Patente BE

Patente BE con esami a Gavardo e Salò

Presso la nostra autoscuola puoi conseguire tutti i tipi di patente, oltre ad usufruire dei servizi di rinnovo della patente, di richiesta di duplicati ed altri.
Ad esempio, puoi conseguire la patente BE per guidare complessi di veicoli o tutti i veicoli che si possono guidare con patente B e B96.

LE CARATTERISTICHE


Può conseguire la patente BE il candidato che ha compiuto il diciottesimo anno di età, in possesso della patente B. Chi ha fatto l'esame di teoria dal 1 dicembre 2013 anche senza l'esame di teoria.
 
Con la patente BE si possono condurre:
- tutti i veicoli conducibili con la patente B e B96
- complessi di veicoli composti da un VEICOLO CONDUCIBILE CON LA PATENTE B e da un rimorchio la cui massa autorizzata supera 750 Kg fino a 3500 Kg . Il rapporto di traino è il rapporto tra la massa del rimorchio e la massa della motrice, costituenti un complesso di veicoli.
Tale rapporto non deve superare:
1,5 se il veicolo motrice è un fuoristrada certificato e il rimorchio provvisto ha la frenatura a inerzia
0,80 o 1 se il complesso dei veicoli non è provvisto di dispositivo di frenatura di tipo continuo (esempio: provvisto di freno ad inerzia, tipico dei carrelli TATS)
0,50 nei casi in cui il rimorchio non sia provvisto di dispositivo di frenatura ( un rimorchio leggero non superiore a 750 kg).
La nostra sede principale è a Salò, in via Umberto I
Share by: